Bonaldo al Salone del Mobile 2024

Bonaldo al Salone del Mobile 2024 con Globalove di Karim Rashid e Cross Lounge Chair di Alain Gilles

In occasione del Salone del Mobile 2024 Bonaldo presenta due novità: Globalove di Karim Rashid e Cross Lounge Chair di Alain Gilles. Ispirata dall’idea di purezza e di riduzione all’essenziale delle forme, che richiamano idealmente quelle della “Madre Terra”, la poltrona Globalove, disegnata da Karim Rashid, si distingue in particolare per la comoda e avvolgente seduta, dal profilo originale.

Appoggiata a terra, la seduta assume la configurazione di una fascia circolare, che ingloba lo schienale e accoglie il cuscino. Lo stile del design di Karim Rashid emerge anche negli accostamenti dei rivestimenti che possono essere a contrasto e ben caratterizzati ma capaci di integrarsi armonicamente con altri elementi d’arredo.

L’accostamento armonico di parti eterogenee della Cross Lounge Chair, disegnata da Alain Gilles per Bonaldo, invece, è il risultato di una reinterpretazione equilibrata e originale della classica poltrona da salotto novecentesca. La struttura in metallo, completamente a vista, gioca con la tradizionale base a croce diventando dichiarazione grafica e parte integrante dell’identità della poltrona.

Gli elementi imbottiti, il sedile e lo schienale, hanno proporzioni insolite ed esagerate, volte ad accogliere e a ospitare. Una delle caratteristiche principali di questa poltrona è il design del bracciolo, costituito da un unico tubo metallico che, piegato nella parte anteriore della sedia, prosegue fermandosi poco prima dello schienale.

Articoli correlati