frigoriferi LG Electronics

I nuovi frigoriferi LG Electronics alla Milano Design Week 2024

In occasione della Milano Design Week 2024 LG Electronics presenta i nuovi frigoriferi LG InstaView with MoodUP

LG Electronics presenta la nuova collezione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP offrendo un nuovo modo di pensare agli elettrodomestici e di personalizzare gli spazi. LG InstaView with MoodUP, infatti, è l’unico frigorifero dotato di altoparlanti e porte luminose che cambiano colore a seconda dei gusti e dello stato d’animo del momento. Disponibile in versione Combinato e Multidoor, combina l’eccellenza della tecnologia LG con un design unico nel suo genere.

Frigoriferi LG electronics

LG Instaview with MoodUP personalizza il tuo stile

I frigoriferi InstaView with MoodUP di LG Electronics sono molto semplici da personalizzare. L’app LG ThinQ, infatti, permette di impostare un colore diverso per ogni pannello del frigorifero; in particolare, la versione combinata permette di scegliere tra oltre 400 coloratissime combinazioni, mentre la versione Multidoor ne offre oltre 170.000. In alternativa, è possibile modificare l’aspetto dei pannelli selezionando uno dei temi predefiniti tra cui Season, Place, Mood e Pop.

Quando i pannelli luminosi sono spenti, le porte diventano di colore Lux Gray e Lux White regalando un look più tradizionale alla cucina. Una finitura chic e senza tempo che si armonizza con qualsiasi arredamento evocando il contrasto naturale e raffinato di pietre di colore diverso.

Ai più creativi, inoltre, LG InstaView with MoodUP dà la possibilità di cambiare i colori dei pannelli sincronizzandoli con la musica riprodotta dall’altoparlante Bluetooth integrato.

frigoriferi LG Electronics

Funzioni e notifiche luminose per un’esperienza smart

La collezione di frigoriferi LG InstaView with MoodUP non vanta solamente un design originale, ma offre anche numerose tecnologie semplici e intuitive che la rendono perfettamente efficiente e funzionale. Tra queste, fiore all’occhiello di LG, è certamente la tecnologia InstaView che permette di guardare all’interno del frigorifero semplicemente bussando sul pannello in vetro oscurato, in modo da evitare inutili dispersioni di aria fredda mentre si sceglie cosa mangiare o si valuta quali alimenti occorre acquistare. Inoltre, il colore dell’illuminazione del vetro può essere personalizzato in modo da abbinarlo ai pannelli del frigo o al resto della cucina.

I pannelli luminosi hanno anche una funzione pratica: possono infatti inviare utili notifiche luminose. Per esempio è possibile impostare la luce di presenza per far illuminare automaticamente le porte del frigo quando viene rilevata la presenza di una persona, oppure fare illuminare leggermente le porte inferiori grazie a una discreta luce di cortesia quando ci si avvicina di notte.

Innovazione e tecnologia all’avanguardia

I nuovi frigoriferi LG sono inoltre dotati di tecnologie intelligenti per preservare la freschezza degli alimenti: il frigorifero Multidoor, per esempio, è provvisto della funzione DoorCooling™, che rende più uniforme la temperatura all’interno del frigorifero, e in particolare sulla porta, per evitare gli sbalzi di temperatura che accelerano il deperimento degli alimenti; il frigorifero combinato è dotato invece del selettore FRESHConverter™ che permette di convertire il cassetto zero gradi, normalmente destinato a carne o pesce freschi, in un cassetto per la verdura.

LG InstaView with MoodUP in versione combinata dispone inoltre di un comodo display touch da 4.3” che consente di visualizzare informazioni utili come le impostazioni della temperatura e l’orario; permette di riprodurre le immagini preimpostate o addirittura di scrivere delle note come memo da condividere con tutta la famiglia.

Infine, entrambi i frigoriferi della collezione LG InstaView with MoodUP utilizzano il compressore Inverter che garantisce prestazioni di funzionamento eccellenti e massima silenziosità.

LG Electronics alla Milan Design Week 2024

I frigoriferi LG InstaView with MoodUP saranno tra i protagonisti dello stand di LG (padiglione 4, stand C19-C30) a Eurocucina/FTK insieme alla collezione di elettrodomestici da incasso LG. Il brand, inoltre, parteciperà al Fuorisalone in occasione della rinnovata collaborazione con Moooi. Le due realtà presenteranno un nuovo concept che fonde la tecnologia con il mondo del design e del lifestyle in un’unica esposizione esperienziale e immersiva presso il Salone dei Tessuti di Milano, in Via San Gregorio 29, Milano.

Articoli correlati