Il ritorno di EquipHotel a Parigi nel 2022, dopo quattro anni di assenza, ha registrato un grande successo
Dopo quattro anni di assenza causa pandemia, è tornata a Parigi la fiera EquipHotel. Nonostante i lunghi anni di difficoltà, l’edizione 2022 è stata un successo. Oltre 95 mila visitatori professionali, provenienti da 133 Paesi, hanno fatto visita a oltre 1.200 espositori; gli espositori, provenienti da 36 Paesi, erano distribuiti su un’area di 90 mila metri quadrati.
Scopri tutto su EquipHotel 2022
EquipHotel è la rassegna dedicata all’ospitalità che offre tutto ciò che serve per hotellerie e ristorazione. Dalle stoviglie alle innovazioni tecnologiche, al benessere, la fiera propone soluzioni concrete per risolvere tutte le esigenze quotidiane dei professionisti del settore alberghiero e della ristorazione. L’obiettivo fondamentale di EquipHotel, infatti, è creare incontri b2b tra operatori del settore, per concludere proficui affari.
Tra gli highlight dell’edizione 2022 di EquipHotel, i diversi incontri tra i membri del Meilleurs Ouvriers de France, sommelier di fama internazionale, chef stellati e direttori di hotel di lusso, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una vasta platea di talenti emergenti, apprendisti e studenti delle scuole alberghiere. “Non meno di 70 giovani delle scuole e dei corsi Ferrandi Paris in CAP, Bac Pro o di Bachelor (titoli di studio francesi), si sono alternati nell’accoglienza, nella cucina o nel servizio alla Lounge des Chefs e al Carré VIP, dove ogni giorno c’era uno chef diverso”, spiega Vianney Lecocq, insegnante di cucina e istruttore presso la scuola parigina.
Lo stesso vale per il VIP Bar, dove gli studenti del programma professionale BTS (un titolo di studio francese) hanno lavorato al fianco di Victor Delpierre, campione mondiale di Coffee In Good Spirits. “Durante i cinque giorni di fiera, i giovani hanno acquisito competenze, dovendo affrontare ogni giorno situazioni diverse. Hanno imparato ad adattarsi, a reagire e a gestire gli imprevisti”, conclude Vianney Lecocq.
EquipHotel tornerà nel 2024
EquipHotel si tiene ogni due anni, e il prossimo salone si terrà dal 3 al 7 novembre 2024. Seguirà a ruota i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024; Dominique Restino, presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Parigi Ile de France, considera questa “un’occasione di grande interesse, per l’industria dell’ospitalità”.
Appuntamento con EquipHotel a Parigi dal 3 al 7 novembre 2024