Al Fuorisalone 2024 Iris Ceramica Group presenta Poesis Materiae, un’installazione multisensoriale a cura di Zaha Hadid Design
Iris Ceramica Group partecipa al Fuorisalone 2024 con Poesis Materiae, un progetto inedito a cura di Zaha Hadid Design. L’installazione offre una panoramica sulla poetica della materia ceramica che, naturale, eclettica e sostenibile, si contraddistingue per la sua resistenza e duttilità. Poesis Materiae invita a intraprendere un viaggio immersivo e multisensoriale, tra il mondo reale e quello virtuale.
Poesis Materiae, il progetto
Lo studio internazionale Zaha Hadid Design interpreta le lastre in ceramica naturale di Iris Ceramica Group dando vita a un’installazione che porta la materia al centro della scena, stupendo per la sua originalità.
In Poesis Materiae le superfici si trasformano in un’onda in movimento, superando i limiti delle tradizionali applicazioni e aprendo la strada a un nuovo concetto di esplorazione progettuale. L’installazione si terrà in Piazza dei Mercanti a Milano.
ICG Gallery Milano: il nuovo showroom
In via Santa Margherita 4, invece, lo Showroom del brand si presenterà sotto una nuova veste. #UnlockTheExperience sarà la chiave per scoprire i tre piani della nuova ICG Gallery Milano.
Il nuovo concept invita a fare esperienze “phigital”, ovvero, sia fisiche che digitali. Ben oltre la classica esposizione di materiali, infatti, il nuovo showroom punta a esprimere tutta l’anima artistica, tecnologica e innovatrice del brand.