#Youngtalents: Nuove prospettive dal Giappone

we+ uno studio di design fondato nel 2013 da Toshiya Hayashi e Hokuto Ando a Tokyo. Il loro è un approccio sperimentale che si esprime attraverso prodotti, installazioni e grafica, abbinando materiali e tecnologie non convenzionali per creare nuove prospettive.

Swarm è una serie costituita da una sedia e alcuni vasi le cui superfici sono formate da aggregati dello stesso materiale. La forma complessiva si deve a un gran numero di corti fili d’acciaio che vengono assorbiti nella struttura dalla forza magnetica.

L’orientamento, la densità e la sovrapposizione dei fili d’acciaio sono determinati dalla forza magnetica che li porta a interagire tra loro. Inoltre, poiché non esiste un modello prestabilito, si crea una forma unica e complessa.

“Invece di progettare semplicemente forme, usiamo la forza magnetica per progettare un processo che crea forme.”   [Text A.M.] Photo by Masayuki Hayashi www.weplus.jp

Related Articles

News

Agape: 50 years of excellence

“In realtà, volevamo fare dell’altro” (“Actually, we wanted to do something else”) is the title of the exhibition celebrating the 50th anniversary of Agape, a company founded on the banks of the Mincio River in 1973.

Read more »